Massimo Giuseppe Barberio

Nato a Milano il 19 Febbraio 1959, laureato in scienze biologiche, Massimo Barberio ha compiuto la maggior parte del suo percorso professionale nel marketing, inizialmente nel farmaceutico, dove ha avuto incarichi e responsabilità in aziende leader nel settore dei farmaci ospedalieri per radiologia e imaging molecolare, e in seguito in Generale Electric Healthcare Italia dove, in ambito principalmente di Tecnologia e strumentazione per l’imaging diagnostico, ricopre attualmente l’incarico di Direttore Affari Istituzionali e Market Access Italia, direttamente in staff al Presidente Sud Europa della Azienda.

Ha sempre mantenuto un radicato collegamento col mondo accademico, sia attraverso una costante opera di formazione e aggiornamento professionale, sia grazie a una serie di incarichi in università che lo hanno visto, tra l’altro, professore a contratto sia per la Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica della facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi Milano-Bicocca che per i Master in economia e management in Sanità e nel Sociale del corso di studi in Ingegneria Industriale presso l’Università Cattaneo LIUC di Castellanza.

È stato relatore sia per i corsi in Economia Aziendale e per i corsi MBA presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano, che per il corso di studi in Economia Aziendale presso l’Università LUISS di Roma, oltre che in diversi congressi nazionali di settore in ambito Radiologico.

È autore di diverse pubblicazioni di carattere farmaco-economico e di management su riviste nazionali ed internazionali. Fa parte della giunta esecutiva di Assobiomedica dal 2014.