IPSA

IPSA presenta il progetto Smart Therapy, un’ innovativa soluzione per la gestione dei farmaci in ospedale che aiuta gli operatori sanitari nel processo di distribuzione e somministrazione in reparto, in maniera sicura e veloce.

Riduzione del rischio clinico, riduzione di costi e ottimizzazione del tempo degli operatori sono gli elementi che contraddistinguono la soluzione di IPSA che si basa su un armadio mobile di reparto, con tecnologia brevettata, in grado di tracciare l’intero processo di distribuzione del farmaco, dalla prescrizione alla sua somministrazione al paziente.

Gli elementi chiave che hanno guidato lo sviluppo del prodotto sono stati usabilità, integrabilità e sostenibilità economica‎ per il sistema sanitario. Si è partiti da una forte esigenza degli ospedali e, grazie a un profondo studio del contesto e delle soluzioni esistenti, si è disegnato – insieme a decine di medici e infermieri – una soluzione per migliorare i processi. Così è nata Smart Therapy che permette agli operatori sanitari di focalizzarsi sulla attività cliniche a valore aggiunto nella cura del paziente, supportati nelle altre attività logistiche da tecnologie di facile utilizzo.