Filippo Scotto

Filippo Scotto è nato il 17 Luglio 1976 a Roma. Lavora dal 2005 per la Brainlab Italia Srl, azienda che opera nel settore elettromedicale leader nel campo dei sistemi IGS (Image Guided Surgery) ovvero della chirurgia guidata dalle immagini, dove da due anni ricopre il ruolo di Area Account Manager. In questi dieci anni ha ricoperto nell’ordine i seguenti ruoli: Service Enginer, Application Consultant, Technical Sales Representative ed infine Area Accont Manager.

Dal 2003 al 2005 è stato responsabile di progetto HW/SW presso l’ufficio tecnico della Etatron DS, azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi di dosaggio chimico per il trattamento acque.

Diplomatosi presso l’ITIS Giovanni XXIII di Roma nel 1995 ha effettuato il servizio militare in Marina con la qualifica di Elettricista e poi si è laureato, con il vecchio ordinamento, in Ingegneria Elettronica presso l’Universita Roma Tor Vergata nel 2002. Ha poi conseguito l’esame di stato per l’abilitazione alla professione nello stesso anno.