Donato De Philippis

Donato de Philippis è stato uno dei soci fondatori di Modus Consulting nel 1995 e da allora ha sempre ricoperto il ruolo di Amministratore delegato della stessa. Nell’ambito della società ha svolto sia un ruolo di consulenza diretta su clienti medi e grandi su tematiche di architettura dei sistemi informativi e di ottimizzazione dei processi che un ruolo direzionale nello sviluppo dell’offerta software della società, offerta che copre vari mercati, dall’industria ai servizi alla sanità.

Prima di fondare la Modus, ha svolto numerosi incarichi manageriali in multinazionali del settore IT. In Olivetti si è occupato di business development  a livello europeo e precedentemente ha ricoperto la direzione generale di una società di software del gruppo; in Intel  ha operato prima in Italia e poi per 3 anni nella sede californiana dell’azienda come responsabile del product marketing e planning di una divisione; in Honeywell Information System ha iniziato la sua carriera come progettista di sistemi.

De Philippis è laureato in ingegneria presso l’Università di Bologna con una delle prime tesi di informatica applicata alla medicina presentate in Italia.